• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > iPhone 4S: Samsung tenterà di bloccarne la vendita in Italia e (...)

iPhone 4S: Samsung tenterà di bloccarne la vendita in Italia e Francia

La disputa legale riguardante la proprietà intellettuale di brevetti che vede protagonisti da tempo Samsung e Apple, arriverà presto anche nello stivale. Samsung ha infatti annunciato che tenterà di bloccare la vendita in Italia e in Francia del nuovo iPhone 4S presentato alcune ora fa da Apple nel corso di un evento che si è svolto a Cupertino. l’iPhone 4S, secondo i piani di Apple, dovrebbe iniziare a essere commercializzato nel nostro Paese a partire dal 28 ottobre.

Samsung sostiene che Apple continui a bordo dell’iPhone a violare i suoi brevetti. La società coreana fa riferimento a tecnologie che sono essenziali per il funzionamento dello smartphone, come i brevetti che riguardano i sistemi W-Cdma, fondamentali per le connessioni mobili a banda larga: “Riteniamo che le violazioni siano diventate ancora più evidenti e riteniamo altresì che siano necessarie azioni legali per bloccare la vendita dell’iPhone 4S”.

Le azioni dei legali di Samsung potrebbero successivamente estendersi anche ad altri mercati oltre a quello italiano e francese. Samsung ha infatti dichiarato che cercherà di tutelare i suoi brevetti anche altrove “dopo un ulteriore approfondimento della situazione”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares