• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Cristiano Fantinati

su L'Occupazione della Democrazia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Cristiano Fantinati 21 maggio 2009 09:35

Dici il vero, la pessima informazione credo sia una delle piaghe più grandi del nostro paese.

L’informazione italiana assomiglia alla tecnica del Presidente Mao Tse-Tung.

Mao distribuiva al popolo un libretto rosso, e al popolo veniva detto esplicitamente: tutto quello che c’è scritto sul libretto è quello che devi sapere, tutto il resto semplicemente non esiste. Se qualcosa non è scritto sul libretto, non ti devi preoccupare e non pensarci, ci pensiamo noi.

La differenza fra la nostra informazione e quella di Mao, è che quella di Mao aveva il coraggio di essere esplicita e tutto sommato senza inganno, mentre la nostra è farcita di menzogna.

La rete e siti come questo rappresentano una delle poche speranze per il futuro dell’informazione.


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor