• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Covid-19: gli orrori del governo Conte. Un 'ospedale' a palazzo Chigi, ma per gli italiani...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 14 aprile 2020 18:27

ahi! ahi ! Emilia, la risposta piccata a Salvà, che afferma fatti e circostanze conclamate, non è da giornalista "stimata".

Franco Bechis non è il vangelo, è indubbiamente un bravo giornalista tuttavia politicamente schierato ( Libero , Il Tempo ecc..). Comunque la delibera del 31 gennaio 2020 è palesemente frutto di una prima avvisaglia (proveniente dalla Cina ) di rischi genericamente potenziali per la salute. Una dichiarazione di emergenza sanitaria era doveroso dichiararla dal momento che l’I.S.S. prospettava rischi di contagio. Lo stanziamento di una prima somma pari a 5 milioni di euro è la prova che allora nessuno poteva dare un dimensione al fenomeno. Nessuno, dicasi nessuno, poteva immaginare cosa sarebbe avvenuto nei due mesi successivi. Il 2 Febbraio il virologo Roberto Burioni affermava a proposito del coronavirus " Italia a rischi zero ". Se un virologo di chiara fama ( almeno stando ai media mainstream) si pronuncia in quel modo, non si capisce come Conte avrebbe potuto avere strumenti di valutazione diversi. Mattia il paziente 1 di Codogno è stato ricoverato il 20 Febbraio. Poi è scoppiato l’inferno.
Quello che tu denunci nei punti 1),2) e 3) è avvenuto in tutto il mondo e semmai in Italia bisognerebbe aprire una "inchiesta seria" di come si è smantellata la sanità negli ultimi venti anni e chi ne sono i responsabili. Non credo che Conte sia annoverabile nel lotto.
Adesso non dico che Conte sia infallibile, ma insomma.... il tiro al piccione ad alzo zero deve pure avere un limite.
Appello accorato: ti prego Emilia torna al giornalismo di inchiesta, che sai fare molto bene, e lascia perdere le baruffe chiozzote. Per quelle c’è già una massa di schierati al di sotto di ogni sospetto, travestiti da giornalisti.
ciao



Vedi la discussione






Palmares