• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Lucaa

su Coronavirus - Economia spiccia: Il vaccino


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Lucaa Lucaa 6 aprile 22:08

Scrivo qui e in qualità di Autore dell’articolo sprovvisto di Facebook, con modalità apparentemente disordinata a quanto sembra...
(Ringrazio pubblicamente il Direttore E. Urso Anfuso de "Gli sComunicati" che tramite questo giornale mi sostiene su AgoraVox)

Grazie del feedback, Angela...
Oggi è indispensabile farsi sentire e, porre domande.
Sembra banale ma questo tempo, così carico di possibilità di essere visibili, in realtà consegna tanti silenzi, tanti interrogativi.
L’impressione che ho, è che una certa "intellighenzia" sia scomparsa e questo già molto prima della comparsa del corona-virus.
Ciò che affermi e con la sofferenza che colgo senza dubbio, sono domande che voglio aggiungere a quelle che mi ritrovo e che aspettano di essere colte.
Ora siamo in piena emergenza e, suona tutto polemico, me ne rendo conto; il capitalismo centra poco comunque perché "il mondo si regge sul libero mercato", piaccia o no questo e, tutto sommato non è questo sistema economico e politico la somma responsabilità di tutto perché se andiamo a guardare i fatti semplici e che sono la cronaca, vediamo con poca possibilità di errore che siamo difronte a piccola e grande criminalità, laddove la responsabilità cade sopra l’elettore in qualche modo, considerando che non abbiamo avuto i militari alle urne.
Ma... ora no e, non voglio nemmeno fare demagogia o suscitare spiriti populisti. Ora no. Mi soffermo "prima", molto "prima", per questo brutto momento.
Non è facile e, nemmeno capire con certezza che vorremmo poter intendere con il "prima"... forse con il "noi"... come società, come organizzazione civile...
Forse.
Ne riparleremo, se Dio Vòle.

Per ora, facciamoci domande e, poche illusioni: il mondo sarà "dopo" esattamente come il "prima" e cioè oggi.

"Si salvi chi può" per ora lo tengo stretto.
Poi ce ne libereremo... semmai.

Lucaa


Vedi la discussione






Palmares