• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su E se avesse avuto ragione Zingaretti? (In qualche misura anche Salvini)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 24 settembre 16:35

Caro Enzo, stai emulando i dolori del giovane Werther. Non trovi pace.

Le domande sono tutte legittime, il punto è cosa ci si vuol sentire rispondere. E poi da chi ?.Nessuna risposta potrà mai essere certa e soddisfacente se la domanda poggia su una premessa dubbia o infondata. Vado random . Finanziaria 2018/2019 un bagno di sangue. E chi lo dice, e poi un bagno di sangue per chi ? perché quelle di prima? Quota 100 e reddito di cittadinanza, i poveri pochi o tanti per prendere voti? Sono oltre 5 milioni sotto la soglia ( Istat), ma meno di un milione cercano lavoro. Chiediti il perché. Molti italiani credono di votare per avere tasse più basse. E perché se si fa ancora poco o nulla per farle pagare a tutti (130 miliardi di evasione/anno). Gli italiani ( il popolo ! ) hanno in stragrande maggioranza sempre votato per partiti che hanno favorito evasione, elusione e frode fiscale e poi dovrebbero avere il diritto di pagare meno tasse? E dove sta scritto?. ecc..... Giustizia sociale una chimera.

Poi vedo che insisti con i grillini tutti Giuda Iscariota. E’ una tua fissa. Se come dici hanno tradito i loro elettori, degli altri che dobbiamo dire? Ladri, opportunisti, mafiosi, mentitori seriali, voltagabbana.......... Insomma quale è il metro di giudizio che applichi? Esiste un tuo relativismo di giudizio, o semplicemente ce l’hai con i "grullini" perché giocano fuori dagli schemi tradizionali destra e sinistra?

Sui virtuosismi della politica poi stendo un velo pietoso, io sono ancora più pessimista di te, ma questo è quello che passa il convento. Ma se poi dai addosso a quelli meno indecenti ( su dati di fatto alla mano), cosa pretendi?

Infine la chiosa "se gli italiani hanno voglia di altro lasciamoli fare " . Ma gli italiani chi ? E poi non abbiamo già votato nel 2018 e gli italiani non hanno espresso la loro volontà in piena libertà ? E allora?.

ciao


Vedi la discussione






Palmares