• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di giuseppe cicogna

su La Chiesa di Scientology: il potere della mente


Vedi tutti i commenti di questo articolo

giuseppe cicogna 4 dicembre 2018 19:07
Il sito che pubblica questo articolo denota impegno a tutela dei diritti di chi è considerato diverso, diritti e libertà che vengono calpestati attraverso campagne di propaganda colma di disinformazione se non di pura violenza.  

Per qualche motivo, da sempre si cerca di schiacciare la diversità.

Etnie "diverse", orientamenti sessuali "diversi", orientamenti religiosi "diversi", orientamenti alimentari "diversi": tutte queste forme di diversità sono invariabilmente oggetto di profonda disinformazione, pregiudizio, odio, propaganda, violenza che si può manifestare in molti modi e attraverso molti mezzi.

Scientology è un orientamento religioso diverso, una forma di credo, che ad alcuni può legittimamente non piacere e non risultare simpatica.

Tuttavia le persone che la praticano sinceramente, si impegnano assiduamente per contribuire a migliorare le cose attorno a loro indipendentemente da qualsiasi reale o apparente steccato. 

Per completezza di informazione sarebbe opportuno anche conoscere le loro testimonianze e conoscere gli scritti originali di L. Ron Hubbard e la pratica di Scientology che sono così distanti dalla descrizione risultante da questo articolo.

Tra tutti si potrebbe citare ad esempio "Introduzione all’Etica di Scientology" dove non si trova alcun riferimento al "Fair Game" pubblicato nell’articolo e nessun simile uso di penalità nella giurisprudenza .

Attraverso i seguenti link è possibile attingere maggiori informazioni www.scientology.it www.scientology.tv 



Vedi la discussione






Palmares