• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su L'Italia è il Paese che ha avuto l'esodo più grande nella storia dell'emigrazione. Ma eravamo bianchi, cattolici e "italiani"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 5 luglio 2018 09:46

Già, aggiungiamo pure le migrazioni interne anni 50-60 fine anni 60-70, circa 1,5 milioni di persone dal sud al nord, migrazioni riprese negli ultimi anni. L’effetto economico e sociale è sconcertante, da un lato una economia che ha braccia a poco prezzo per "tirare", dall’altro lo spopolamento di zone che non hanno più la forza motrice umana per riscattarsi. Pur essendo italiani, bianchi e cristiani, venivano/sono spesso considerati ..........lasciamo perdere che è meglio!

Al Sig. Paolo direi che oggi "esportiamo" anche gente preparata che non sappiamo ma soprattutto non vogliamo "adoperare" sulla base delle competenze ma gran parte degli emigranti di allora e di oggi erano e sono manodopera a buon mercato che si prestava/presta a lavori umili e malpagati quando non a vero e proprio sfruttamento; allora erano veri e propri morti di fame, oggi va meglio ma......!
Un Saluto
Es.
  


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor