• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su Burkini | I jihadisti ringraziano l'ottusità francese


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 31 agosto 2016 21:30

La quasi rottura tra Netanyahu e Obama?! Me lo lasci dire con franchezza: lei non sa nulla. Netanyahu ha trionfato, ha umiliato il presidente degli Stati Uniti facendogli rimangiare l’impegno preso in mondovisione nel 2009, il primo anno del suo mandato, di ottenere colloqui di pace e un accordo definitivo tra israeliani e palestinesi esercitando tutta la sua influenza. Lei non sa nemmeno che nel 2010 Joe Lieberman (democratico) e John McCain (repubblicano) guidarono una folta delegazione di congressisti in Israele per andare a dire alla Knesset: "Il Congresso si opporrà ad ogni tentativo del Presidente di obbligare Israele alla trattativa". Obbligare alla trattativa, attenzione, non ad accettare una soluzione o un’altra.

Non ricorda nemmeno che il presidente USA chiese lo stop degli insediamenti e che ad ogni visita di Joe Biden, vicepresidente, venivano annunciati nuovi insediamenti.
E con tutto questo non è mai cessato né il trasferimento di risorse finanziarie né il supporto militare e politico americano ad Israele.
Come pensa che abbia fatto un piccolo Stato mediorientale paragonabile alla Lombardia quanto a demografia e PIL ad umiliare il capo della superpotenza mondiale se non grazie alla sua lobby?
Ma insomma, faccia come crede, continui pure a tenere gli occhi ben serrati, ma non si aspetti da parte mia che rinunci a stigmatizzare la sua omissione selettiva. Buona serata.

Vedi la discussione






Palmares