• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Dario

su "Cosa vuoi fare da grande?" Questa insostenibile leggerezza dell'essere (VIDEO)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Dario 17 febbraio 2016 12:49

Ciao Emanuele (posso darti del tu?), abbiamo dei punti in comune e qualcuno no.

Come te mi sono scoperto multipotenziale( o multipotenzialista) dopo una vita di divagazioni incredibili su mille interessi, credo di aver fatto di tutto.
I miei amici mi chiamano il tuttologo senza accezioni negative, perchè so parlare di tutto con tutti. Fino a qualche anno fa in cui sono entrato in crisi perchè mi sentivo diverso, ed ho iniziato una carriera lavorativa richiesta dal mercato che mi ha portato ad oggi ad avere il cosiddetto "posto fisso", che per chi è come noi è rassegnarsi all’oblio mentale... fino a qualche giorno fa quando accidentalmente sono venuto a contatto con quel famigerato video e come te e come chissà quanti altri ho scoperto che anche io ho diritto di esistere in quanto diverso dagli altri.

Anche io ho un altra diversità, ho un deficit del gh, che comporta una bassa statura(molto bassa), ma lì è stato più facile capire che non potevo permettermi o permettere a nessuno di trattarmi diversamente. 

quindi paradossalmente soffro di più per non aver avuto un percorso lineare piuttosto che altro...ma a quanto pare non sono, non siamo soli. Siamo multipotenziali. 

Vedi la discussione






Palmares