• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il crollo delle visite di BeppeGrillo.it. Repubblica dice il falso?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 febbraio 2015 16:43

Kaladin scrive questo commento su un altro blog:

Intervengo visto che su internet ci lavoro e vedo un po’ di confusione.

1) Alexa è totalmente inaffidabile sui valori assoluti, specialmente fuori dagli USA, già più indicativo sui trend di utenza. Quindi lasciamo perdere i ranking ma ci teniamo il calo.
2) Esistono ricerche di mercato assolutamente precise e usate dal settore, Audiweb e Comscore. Beppe Grillo faceva oltre 3 Milioni di visitatori nel mese di Marzo 2013, a Marzo 2014 meno di 2 Milioni, a Dicembre 2014 (ultimo dato disponibile) 850mila. Direi che è in evidente calo.
3) E’ impossibile che sia mai lontanamente stato nella top ten dei siti mondiali (o in altre top ten). Pensate, per avere un’idea, che China.com (un po’ il Virgilio cinese) fa 200 Milioni di utenti al mese. Per chiarire, non è nemmeno mai stato nella top ten Italiana (Google è il primo e fa 20 Milioni, il Post che leggiamo circa 5 Milioni e credo sia attorno alla 50esima posizione)

Tra l’altro mi chiedo sempre come tutti stiano a chiacchierare di questi misteriosi dati quando sono assolutamente accessibili da qualsiasi testata giornalistica, Repubblica per certo.


Vedi la discussione






Palmares