• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su Decadenza dal mandato per i voltagabbana


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 20 dicembre 2014 20:40

182 (20 dicembre 13:08) sono daccordo con le sue aggiunte, e voglio anche io farne alcune, che introduco con una domanda semplice: come mai noi utenti di Agoravox ci accorgiamo e denunciamo su queste pagine elettroniche lo sconcio della legalità costituzionale e invece raffinati politologi, prestigiosi opinionisti, megadirettori di corazzate mediatiche, giornalisti sagaci e preparati, non se ne accorgono? 

Se costoro vedono quello che vediamo noi, che in effetti è la realtà dei fatti, perché non denunciano ai cittadini quello che noi denunciamo in questo contesto?

Questo dovrebbe preoccupare noi cittadini tanto quanto che il monopolio del potere sia nelle mani dei capi partito. Perché è vero, è verissimo, che senza una informazione libera e plurale la democrazia non esiste. Se ai cittadini italiani non viene comunicata la verità come possono, da elettori, fare scelte consapevoli? Non possono, a meno che non si sobbarchino la fatica di cercare la verità con le loro forze. Ma quanti sono in grado, hanno il tempo, gli strumenti, per farlo? Non molti.

Tutti gli altri vivono nella realtà virtuale descritta dai mass media, e votano di conseguenza. Possono avere dei sospetti: certo, intuiscono le fregature dei politici ma, al più, si rifugiano nell’astensionismo, che per la partitocrazia è una benedizione. Si, è una benedizione perché meno sono gli elettori più è facile controllarli.

E’ la complicità dei mass media a creare il Truman Show in cui il cittadino è richiuso e consegnato nelle mani della partitocrazia.


Vedi la discussione






Palmares