• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su Bin Laden cenava con Bush alla Casa Bianca. Lo dice Loredana Bertè


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 22 settembre 2014 19:13

Allora, caro 181, ti rispondo sperando di essere conclusivo.

1. salvo un pugno di persone ai vertici dei servizi e dell’amministrazione statunitense con potere di accesso diretto e completo ai documenti, nessuno può esprimere un giudizio definitivo e fondato sulla matrice del 9/11. Di conseguenza sul fatto si possono solo esprimere opinioni ricavate dalle informazioni trasmesse dai mass media. Per questo motivo sul 9/11 mi astengo dall’esprimere giudizi definitivi. Se ti può aiutare ad inquadrare meglio la mia posizione considerami agnostico.

2. A causa del mio essere agnostico riguardo al 9/11 accetto e valuto ogni elemento che possa orientare la mia opinione in un senso o nell’altro. Per questo motivo accetto la testimonianza di Loredana Berté non avendo elementi per dichiararla falsa.

3. A prescindere dall’identità degli attentatori, sulla quale come ho detto non do un giudizio definitivo, rilevo che l’attentato ha facilitato e reso possibile l’attuazione delle preesistenti strategie del gruppo ideologico politico che in quel momento occupava i posti di maggiore rilievo nell’amministrazione USA. Questa è la constatazione di un fatto. Il giudizio politico sull’amministrazione Bush Jr si basa su questo, e non ha bisogno di altri supporti.

4. Sulla base del 9/11 e di altri pretesti inconsistenti l’amministrazione Bush Jr ha intrapreso due guerre in contemporanea che, secondo alcune fonti, hanno causato un milione di vittime, qualche milione di profughi, distruzioni enormi. 
A fronte di questa determinazione nel porre in essere le sue strategie, è lecito pensare che la morte di tremila newyorkesi non sarebbe stata un ostacolo per l’amministrazione neocon.
Per questi e altri motivi la mia opinione è che sia più probabile che l’attentato abbia avuto origine endogena piuttosto che esogena. Non insinuo: affermo.

Spero di averti fornito una risposta definitiva.

Riguardo alla Lobby sionista. Sei a conoscenza della forte influenza esercitata dalla lobby pro israeliana (io la chiamo lobby sionista) sulla politica estera degli Stati Uniti?


Vedi la discussione






Palmares