Caratura >
RENZI si rovescia, in video, una
secchiata d’acqua gelata in testa per accettare la sfida di una catena di star.
Gesto da giocherellone “nobilitato”(?) dalla campagna in favore della Sla.
Appena
qualche giorno dopo Renzi finisce sulla copertina di The Economist raffigurato
con un gelato in mano sopra la barca europea che sta affondando.
Di rimando organizza
nel cortile di Palazzo Chigi, sempre a favore dei media, una scenetta con tanto
di cono in mano e relativo carrello dei gelati.
Ha ricordato, con immancabile
sorriso, che il gelato italiano è quello “artigianale”.
Doverosa riflessione.
Alla
luce dei precedenti non si può dire che l’accostamento “satirico” di The Economist
non prenda spunto da certe “sortite” viste in pubblico.
Invece di “stizzirsi” e
cercare la rivalsa ricorrendo alle gag, Renzi dovrebbe tenere sempre presente chi
è chiamato a “rappresentare” come Premier italiano, oltre che Presidente del
semestre Europeo.
Bramare il centro della ribalta è caratura tipica di un
Dossier Arroganza …