• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Mondiali 2014: l'Italia disastrosa, sconfitta dall'Uruguay, è fuori


Vedi tutti i commenti di questo articolo

25 giugno 2014 15:10


Prova tv per il ‘pistolero’. La responsabile della comunicazione della Federazione internazionale, Segolene Valentin, ha dichiarato che dopo aver ascoltato l’arbitro e i suoi assistenti il massimo organismo Mondiale deciderà se l’attaccante dell’Uruguay merita la squalifica: “La Fifa sentirà i direttori di gara e metterà insieme gli elementi necessari e poi prenderà una decisione per fare una valutazione sul caso del presunto morso di Suarez a Chiellini durante Italia-Uruguay”. C’è chi parla addirittura di sei mesi di squalifica per il ‘Cannibal’ Suarez, come soprannominato dall’ironia della Rete.

Il morso di Suarez a Chiellini. Contro Chiellini Luis ‘the Cannibal’ Suarez si è ripetuto. La tensione era mille, l’Uruguay con un uomo in più stava cercando con forza il gol dell’1-0, che tra l’altro Buffon aveva negato proprio a Suarez. A dodici minuti dal termine il ventisettenne sudamericano va in contrasto con Chiellini i due sbracciano, poi l’attaccante dei ‘Reds’ dà un morso sulla spalla dello juventino. Le immagini successive evidenziano Chiellini con i segni del morso e mostrano Suarez che si tocca i denti, perché il ‘vampiro’ della ‘Celeste’ mordendo la spalla del livornese è andato a colpire soprattutto l’osso!!!

Suarez: testate, morsi agli avversari e offese razziste
Suarez è un giocatore fantastico, ha classe da vendere e realizza gol formidabili. Ma purtroppo in tante occasioni perde la testa. La leggenda narra che l’attaccante di Salto in un match giovanile ruppe il naso ad un arbitro con una testata. Nel 2010 nella sfida più sentita d’Olanda, Ajax – PSV Eindhoven, Luis diede un morso sul collo del norvegese Bakkal. Il giudice sportivo olandese gli inflisse 8 giornate di squalifica. Passato al Liverpool l’uruguaiano oltre che per i suoi gol si è fatto notare per le offese razziste a Evra, anche in quel caso prese 8 giornate di squalifica, e poi nell’aprile 2013 in Liverpool-Chelsea addentò il braccio del difensore serbo Ivanovic. La Football Association gli rifilò 10 giornate di squalifica. Suarez non ha giocato da aprile a settembre 2013. E nonostante questa lunga assenza è riuscito a vincere, assieme a Cristiano Ronaldo, la Scarpa d’Oro 2014.


Vedi la discussione






Palmares