• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Corradino Mineo ci teneva tutti in ostaggio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 17 giugno 2014 11:02

Io non capisco francamente come fa Gottardo ad infilare una moltitudine di sciocchezze catastrofiche che lasciano di sasso . Se questo è lo standard medio dell’elettore grillino è meglio che Renzi rinunci in anticipo a discutere di riforme con gente cosi’ .Caro Gottardo :

1° ) Il termine "pregiudicato " si attaglia ad uno che ha ricevuto una condanna penale in via definitiva e non chi ha subito (anche in via definitiva ) una condanna amministrativa . Quindi Renzi non è un pregiudicato .Altrimenti tutti quelli che ricevono una sanzione amministrativa sarebbero dei pregiudicati inseriti nel casellario (diciamo almeno metà paese ).

2° ) Se sei un parito rappresentato in Parlamento , come nel caso del M5S , non valgono le regole interne , ma quelle previste dal Dettato Costituzionale . Questo è il motivo per cui Grillo non vuole modificare lo statuto padronale e non democratico del M5S e questo è anche il motivo per cui il M5S non aveva alcun diritto a ricevere il rimborso elettorale , malgrado la indegna sceneggiata della rinuncia messa in atto .
Sta di fatto che il M5S ha espulso ,il PD no .

3°) La commissione riforme è una commissione permanente , nulla a che vedere con i regolamenti assegnati alla commissione vigilanza (vedi RAI ) , per cui non valgono le tre regole che cita Gottardo . Sono materie diverse.

4° ) Il subentro di Renzi a Letta è criticabile da un punto di vista etico-morale e della metodologia ma è legittimamente consentito . Una maggioranza può decidere di cambiare il premier senza aprire una crisi di governo , a meno che la maggioranza non venga sfiduciata dal Parlamento ( cosa che non è avvenuta ) .Inoltre Renzi alle primarie del PD ,poi vinte da Bersani , aveva raccolto il 40 % dei voti ( Letta no ) .

Il resto del commento di Gottardo è uno sfogo intriso di sacro furore grillesco al quale ritengo inutile rispondere .
Mi chiedo tuttavia se nel frattempo Gottardo si è accorto che il suo santone sta modificando il Vangelo del M5S . Invito pertanto Gottardo a consacrarsi con i nuovi comandamenti .

Infine continuo ad essere sbigottito nel constatare che l’indegna manfrina messa in atto da Mineo e soci , non era affatto crisi di coscienza , ma tradizionale tentativo coercitivo . Vecchio strumento della vecchia politica che consentiva ad un pirlotto qualsiasi di bloccare un intero paese sulla base delle sue mestruazioni intellettuali o per fini personali .I famosi aghi della bilancia .
Diceva un consigliere furbacchione e senza scrupoli del mio Comune . Ci sono quaranta consiglieri ,venti di qua e venti di là ,io spero di essere il 21- esimo !!! Capito ?!!!!
ariciao


Vedi la discussione






Palmares