• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'anomalo CV Scientifico in Chimica Ambientale di Franco Battaglia, il difensore del nucleare


Vedi tutti i commenti di questo articolo

28 aprile 2014 21:37

L’esempio dell’aeroplano è fondamentalmente erroneo: chiediti quanti morti farebbero degli autobus che viaggiano su strade vuote, con la stessa strumentazione di un aeroplano e un pilota automatico.

La presunta e paradossale sicurezza assoluta, che in quanto probabilistica assoluta non può essere, del nucleare è l’altra faccia dei potenziali rischi catastrofici e irreparabili che porta con sé.
La risposta aulla tua domanda da elettrotecnico, sorvolando sul solare termodinamico come tecnologia non disponibile per provare a fare un discorso serio, è nello stoccaggio, che è un discorso che il Prof. evita sistematicamente e accuratamente.
Esistono vie di stoccaggio non elettrochimiche a basso costo e dalla densità energetica molto alta già collaudate, che scalano dal kW, a molti MW, fino ad arrivare potenzialmente al GW.
Ogni autoriferimento è puramente casuale: le persone serie ci stanno lavorando. E solo di rado perdono tempo a rispondere a queste sciocchezze.

Perdonami l’ardire, ma non ti vergogni? Davanti ad un problema come quello dello stoccaggio di fonti energetiche illimitate e non inquinanti che non costano nulla tutto quello che hai da dire in quanto essere umano è che non siamo capaci di stoccarle?
Vi guardo da ogni lato e non vi capisco. Vi immagino davanti ad una fonte di energia infinita a dire che non siete capaci di stoccarla e poi girarvi dall’altra parte e andarvene. Faccio davvero fatica a concepire che siete sani di mente.

Detto questo, torno alle mie cose, con la rabbia che è per gente come me che te e i tuoi bambini, e i loro bambini, vivrete al sicuro dall’inquinamento ambientale e dalle radiazioni.
Ma lo faccio volentieri.

Vedi la discussione






Palmares