• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'Europa del Sacripante Grillo e la Repubblica Veneta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

2 aprile 2014 18:56
Sarò più breve questa volta.

Per il reato di immigrazione: i parlamentari grillini DEVONO rispettare le regole del movimento, se vogliono appartenervi. Se, in qualsiasi momento, cambiano idea, escono dal movimento. La loro libertà è garantita, in qualsiasi momento possono fare quello che vogliono. Tranne che fare qualche cosa contraria al movimento, stando DENTRO il movimento. Ti ricordo che espellere qualcuno dal partito è cosa normale, i partiti sono associazioni private. Il PD ha espulso centinaia di persone (più di 500), il M5S forse una ventina. Ma chiaramente, ci si aggrappa a una ventina contro 500... So già che avrai da ridire... possiamo approfondire.

Dici che non hai fatto niente per guadagnarti il Veneto, e che è tuo diritto andare ad abitare o farti curarti là quando ti pare. Beh, sappi che quelle cose le puoi fare in tutta l’Europa Unita (sì, esattamente come hai detto tu). Però, la Germania non è tua... o meglio, è tua esattamente come il Veneto.

Io credo che tu confondi le regole scritte con le regole etiche. Certamente l’Italia è una e indivisibile. Fino a che il patto regge. Così come Italia e Germania erano amiche, nel ’45, ma poi sono diventate nemiche. E la Germania fece la guerra all’ex nazione amica. E fu giusto pure questo, se i tedeschi decisero così. Ma se l’Italia fosse rimasta "amica" della Germania, sarebbe stato peggio. Secondo il tuo ragionamento, l’Italia avrebbe dovuto vincere o morire insieme alla Germania, perché questi erano i patti. Io penso che sia stato meglio così (beh, a dire il vero non mi sarei alleato con la Germania, ma quelli erano altri tempi).

Ciao,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares