• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pierobonicellidellavite

su Forza Renzi... per ora


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pierobonicellidellavite 14 febbraio 2014 23:56

Grazie per il suo commento. Nonostante io sia di formazione liberale e lei di sinistra, abbiamo in comune una cosa importante. Per anni siamo stati fregati da coloro per i quali abbiamo votato. Il panorama politico italiano , a parte i furbi e gli approfittatori, non offre molto. Matteo Renzi è una speranza . Oltre lui chi altri? Incrociamo le dita che non arrivi l’ ennesima delusione. 

Se ci fermiamo ai difetti della persona , chi non ne ha! 
Renzi ha bisogno dell’ appoggio incondizionato di tutti perchè l’ impresa di cambiare radicalmente questo paese è immane. 
Renzi sta sparigliando le carte.. ma non ha molte altre alternative. Deve ridurre da 5 a 1 , i componenti di Camera, Senato, Presidenza della Repubblica, Regioni, Provincie e Comuni . Dimezzare le loro retribuzioni. Poi deve vendere tutte le partecipazioni Bancarie, ENI , Enel , Finmeccanica , etc.. e le partecipazioni Comunali. Operazione chirurgica necessaria non solo per togliere ai politici il controllo dell’ Economia e le corrispondenti poltrone ma anche per fare cassa . Altrimenti non avrà il denaro per fare le riforme che ha promesso. Non può aumentare le tasse in un paese che ha già la più alta ed ingiusta tassazione del mondo!
Su questa strada o troverà l’ appoggio diretto degli italiani o lo faranno fuori. Resistenza passiva e sabbie mobili. 
Non mi aspetto che Renzi si comporti come un santo ma che faccia le cose. Non credo che un santo abbia molte possibilità di liberare l’ Italia dalla mafia degli intrecci tra politici, poteri dello Stato, magistratura , Banche, e quant’ altro . 
Chi vuole che l’ Italia si salvi deve riflettere prima di criticare i comportamenti di Renzi . Perchè chi c’è dopo Renzi?


Vedi la discussione






Palmares