• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su M5S: tentativo di balcanizzazione del Parlamento


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 3 febbraio 2014 12:19

Guarda Gottardo
Faccio violenza su me stesso perchè mi ero ripromesso di interrompere un dialogo che ,per quanto interessante e stimolante ,rischia di diventare ripetitivo e quindi pleonastico .

Il sottoscritto ha prodotto articoli e una quantità pressoché industriale di commenti (la redazione mi è buona testimone ) nei quali ,beccandomi anche del grillino ,ho affermato ripetutamente di condividere il programma del M5S (che ho letto accuratamente ), vado a spanne perché non intendo ripetere l’elenco dei punti , per almeno il 90 % . Poi però c’è anche un 10% di emerite cretinate prodotte da gente che non sa letteralmente di cosa sta parlando (cito uno per tutti il problema energetico , oppure temi come l’uscita dll’euro ,il non riconoscimento del debito pubblico e altre idiozie di questo genere ) .

Il problema caro Gottardo ,e spero che tu capisca cosa sto dicendo , non è nella teorica condivisione del programma , ma nel metodo più idoneo da perseguire per metterlo in pratica . Quando Bersani ,i cui limiti politici ho sempre stigmatizzato (su questo blog) , ha proposto quello che dice xxx.246 , invece di fare lo gnorri con relativo tentativo di sprezzante ridicolizzazione , andava stanato , costretto a fare quello che diceva , marcato stretto . Questo doveva essere il compito politico del M5S ,in aggiunta allo sfratto del nano , per il quale ha ricevuto quasi nove milioni di consensi , e questo è quello mi divide da te caro Gottardo ,perché nella scelta del metodo grillesco si intravede un sottofondo di integralismo ideologico che non mi piace ,che non condivido e che ,se necessario ,combatterò fino alla morte ( metaforicamente parlando ) .
ariciao


Vedi la discussione






Palmares