• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di astrolab

su Elezioni Presidenziali Aprile 2009 in Sud Africa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

astrolab astrolab 2 aprile 2009 13:22

No problem. Il Sud Africa non è piu’ il posto dove fare crescere i figli, e come si sa, la sicurezza è uno stress continuo, vivere in una situazione di pericolo costante, non aiuta e rende la vita troppo difficile, non bastano i muri di 6 metri, con reti elettrificate, non bastano le sbarre alle finestre, gli allarmi, i security che controllano la casa, poichè attaccano le proprietà bande organizzate composte da decine di persone , dunque è sempre una guerra che si combate ogni istante.
Il costo del Medical Aid in South Africa è divenuto insostenibile, poichè ongi membro della famiglia lo deve avere ad personam, ed è un esborso di denari troppo oneroso con poca sicurezza di essere gestiti bene, medicamente in termini di assistenza medica, e ospedaliera. causata anche da molti medici bianchi, che sono emigrati dal Sud Africa, per bassi stipendi e qualità della vita.
L’Inghilterra ha un sistema sanitario eccellente, cosi’ come le tasse, di negativo c’è il clima, troppo freddo, troppe piogge, troppa umidità.
Per cio’ che riguarda l’età. io ho molti anni piu’ di te e non avrei problemi ad emigrare in Australia, lì, l’unico ostacolo non è l’età ma il denaro, se si hanno abbastanza soldi per apreire qualsiasi attività, l’Australia non mette ostacoli, e il sistema sanitario, non è affatto male ed anche in termini di sicurezza, non ci sono paragoni con il Sud Africa.
La distanza potrebbe contare, ma tolto il Sud Africa, coloro che parlano Inglese, hano diverse scelte, anche gli States, in Stati come, quelli del Nord, British Columbia, Canada, posti bellissimi e ottimali per viverci, se non troppo a Nord causa il clima, poi la Nuova Zelanda, offre molte opportunità specialmente commerciali, poichè ha un fiorentissimo commercio costante con i Paesi Asiatici, ( giappone, Korea, Cina) e dunque tecnologicamente, molto avanzata, poi il clima è spettacolare, meglio del Sud Africa, non c’è violenza e no blacks... poi oggi, con un aereo, si va facilmente dove vogliamo... e poi l’oceano, che è comunque anche fonte di guadagni, pesca, sport nautici, barche,,, etc..io direi che ho tanti amici che si sono spostati in NZ e non sono mai ritornati in RSA. E’ difficile scegliere, ma io faccio la scelta sopratutto per i miei figli, farli crescere in posti sicuri e sani.. ecco questo è il motivo principale. poi tua moglie deve capire che il paese non è piu’ quello di prima, e ricorda che tutti noi abbiamo sempre detto, da anni e anni che un giorno sarebbe finito il Paese, è questo è accaduto...
Pensaci.
saluti


Vedi la discussione






Palmares