• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su 10 milioni al giorno per le spese militari e nessuno alza la voce


Vedi tutti i commenti di questo articolo

8 gennaio 2014 18:40

Il M5S l’ho votato, come tanti altri stufi dei ladri di Pisa che hanno governato finora, e sono stato soddisfatto del suo successo. Di più: mi aspettavo che mandasse in Parlamento proprio il genere di persone che effettivamente ci ha mandato. Lo so perché seguo abbastanza regolarmente i lavori parlamentari e so che rappresentano nel modo che io ritengo più valido i cittadini che li hanno eletti. Tutto bene, dunque? No, per niente. Quello che davo per certo era che il M5S seguisse anche nel Parlamento nazionale il "Modello Sicilia", che stabilisse alleanze con le forze politiche e/o con i personaggi politici meno compromessi col Regime Bipolare, che grazie alla notevole forza ricevuta dai cittadini stanchi di un nsistema marcio dessero vita a una maggioranza parlamentare e di governo capace di espellere i parassiti dalle istituzioni.

Speranza vanificata dal pervicace e assoluto rifiuto del duo Grillo - Casaleggio di fare alleanze, dalla loro grottesca strategia del "O tutto o niente": o la maggioranza assoluta del Parlamento e l’intero Governo o opposizione. E’ una strategia talmente folle e suicida, i suoi effetti sono talmente chiari ed inevitabili, che è impossibile che non sia coscientemente adottata appositamente per ottenere quegli effetti.

L’aver rifiutato per motivi demenziali, dunque pretestuoso, l’offerta di partecipare al programma di governo in otto punti proposto da Bersani, programma perfettamente compatibile con gli obiettivi del Movimento, ha avuto effetti devastanti per quelli che speravano in un cambiamento:
1. ha rimesso in gioco Berlusconi, che ha potuto uscire dall’angolo grazie alle "Larghi intese";
2. ha provocato la sconfitta politica dei bersaniani (la componte più integra e a sinistra del PD);
3. ha messo in pista la componente neodemocristiana di Enrico Letta & C;
4. ha posto le basi per la scalata al potere di quello strano oggetto mediatico che è Matteo Renzi, di cui non sappiamo ancora chi è l’autore.
5. ha consentito di trombare due storici protagonisti e leader della Sinistra italiana come Rodotà e Prodi;
6. ha permesso la rielezione di Napolitano "per la salvezza del Paese", ovviamente. Da notare che Napolitano ha sempre taciuto e firmato tutte le leggi porcata del Cavaliere: il ruolo di salvatore della Patria mi pare gli vada parecchio largo.

7. ultimo e conclusivo punto: hanno salvato il Regime dalla giusta rabbia popolare mettendo i voti dei cittadini che volevano il cambiamento su un binario morto.

Le confesso che mai e poi mai avrei immaginato che due sole persone: Grillo e Casaleggio, potessero riuscire a fare tutto questo, eppure lo hanno fatto. E scientemente, ne sono sicuro ormai.

Il bello è che nonostante l’enorme fregatura ricevuta ci sono persone come lei che ancora ci credono. Lei stesso dice che il M5S non è riuscito in Parlamento ad impedire l’acquisto degli F35, nonostante i suoi parlamentari si siano impegnati per cercare di bloccarlo.
Il divieto assoluto di fare alleanze: scelta imposta dal duo Grillo Casaleggio, ha vanificato il tentativo. Ed è esattamente quello che Grillo e Casaleggio vogliono. Apra gli occhi.


Vedi la discussione






Palmares