• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su L'Italia dei “furbetti”


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 3 dicembre 2013 17:55

Caro Felice Monda ,tu dici bene anzi benissimo , ma la situazione culturale è ancora peggiore della semplice tolleranza ( al limite dell’ammirazione ) verso chi delinque ,froda e deruba chi paga le tasse ecc...

Ci devi aggiungere il pietismo misericordioso verso chi non rispetta le leggi ,retaggio di una cultura clericale che non si riesce a debellare e la relativa ’immediata reazione dell’opinione pubblica a solidarizzare (compresi i media) .
Quello che è entrato col fucile nella sede di Equitalia ,non pagava né tasse né contributi però aveva potuto comprarsi una casa dentro la quale c’era pure una armeria (il suo costoso hobby) . Tutti dagli all’untore contro Equitalia , invece il birbante che si spende i soldi per i cavoli suoi e poi pure s’incazza perché gli cercano il giusto c’è mancato un pelo che non lo incoronano a difensore dei diritti di tutti i perseguitati dal fisco .

Cosi’ van le cose da noi , nei paesi normali segnalare un evasore fiscale è un segno di civiltà da apprezzare ,da noi è turpe delazione , ingerenza negli affari altrui . Il redditometro con relativi accertamenti anche sui conti bancari sono ritenuti strumenti del demonio . L’ex premier , oggi pregiudicato , lo definiva come roba da stato di polizia .Risulto incapiente (quindi rubo al prossimo ) ma ho villa e servitù e nessuno deve chiedermi spiegazioni .
Come dice Razzi " caro amico ,fatti i cazzi tuoi ... " Questo è l’Italia e cosi’ pensa la stragrande maggioranza degli italioti .
Scusa la lungaggine - ciao.


Vedi la discussione






Palmares