• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cosa ci danno gli immigrati? 1,5 miliardi l'anno e il 30% della nostra gioventù


Vedi tutti i commenti di questo articolo

14 novembre 2013 14:58

La clandestinità: non è una condizione esistenziale, è conseguenza delle leggi di immigrazione del paese di destinazione. 

Gli zingari: non è una condizione esistenziale, è un attributo dispregiativo, come grasso o magro, bello o brutto.
e ti sei dimenticato gli Islamici: non è una condizione esistenziale, è un termine che si usa per far riferimento a coloro che si suppongono appartenenti all’ideologia dell’Islam.
Clandestini-zingari-islamici-immigrati-rifugiati, e mettiamoci anche lavoratori, visto che hai nominato il lavoro come l’unico fattore che potrebbe restituire esistenza a degli attributi. 
quindi i lavoratori sarebbero gli unici soggetti esistenti. anche se conducessero una vita pessima, sottopagata, sfruttata, precarizzata, per te andrebbe bene. basta chinare la testa e ricevere il battesimo del lavoro e si è felicemente italiani. e tu sei orgoglioso di considerarti semplicemente un lavoratore? non sei altro? non sei umbro, osco, etrusco, greco, clandestino, zingaro? non ti piacerebbe poter rendere conto della tua esistenza raccontando cosa c’è dietro a certi termini, raccontando la tua storia di immigrato, di zingaro, di islamico, di rifugiato, di clandestino, senza dover subire questa continua tipizzazione. 
La parole hanno un peso e la loro mole diventa insopportabile quando sono imposte, quando tolgono la voce e la dignità. chiamami sporco negro, ma lasciami parlare, ascoltami, non usare questo termine per discriminarmi, per colonizzarmi, per impormi delle leggi repressive, altrimenti stai esercitando una pratica di razzismo, che ci impedirà di lottare assieme per alzare la testa.


Vedi la discussione






Palmares