• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Le scarpe da tennis made in Italy e un futuro da terzo mondo per l'Italia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 novembre 2013 19:14

Allora, vediamo se ho capito il senso di questo articolo.
1) è arrivata la globalizzazione; chi sta bene, chi sta male e chi sta come gli pare (Renatino, santo subito!). 
2) negli anni 80 e 90 abbiamo fregato tedeschi, francesi, inglesi: proprio come nelle migliori barzellette! Inventiva, qualità e la capacità dei nostri piccoli produttori di farsi valere non c’entrano nulla! Loro erano onesti e mantenevano alto il valore della loro moneta: noi invece, svalutavamo. Birbanti!. In più, per fregarli meglio, mantenevamo bassi i salari. I soliti ITAGLIANI imbroglioni: fa bene la Merkel a fregarsene di noi; ci siamo comportati male ed ora ne scontiamo le conseguenze!.
E se poi i cinesi hanno un costo del lavoro basso grazie alle peggiori pratiche di stampo ottocentesco, noi dobbiamo solo stare zitti: stanno facendo a noi quello che a suo tempo abbiamo fatto ai nostri concorrenti europei.
3) i grillini, non contenti che abbiamo già
"ridotto i salari reali dei nostri lavoratori fino a farli diventare tra i più bassi di tutta l’OCSE",
vorrebbero
"abbassare i salari reali fino a che il costo del lavoro italiano diventi paragonabile a quello tailandese o cambogiano"! 
Meno male che Napolitano, Letta, Berlusconi, tutta la nostra eccellente classe politica non li sta proprio a sentire; se dovessero davvero governare loro, chissà che tremendo futuro ci aspetterebbe. Brrrr!


Vedi la discussione






Palmares