• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Sul caso Esposito-Berlusconi e sugli scenari possibili


Vedi tutti i commenti di questo articolo

19 agosto 2013 19:51

Ovviamente la considerazione è reciproca: nessuno ti obbliga a perdere il tuo tempo con me.


Tu scrivi un articolo, è tuo diritto. Io commento, è mio diritto. Fine, si tratta di accettare il fatto che qualcuno la possa pensare in modo diverso e non possano arrivare solo e sempre commenti plaudenti.

La sentenza resta non svilita: la soluzione da te sottolineata è meramente politica, non giudiziaria. Non è un caso. O per caso nel nostro diritto penale è previsto un quarto grado di giudizio in cui sono i partiti a stabilire la sorte dell’imputato/condannato di turno? Non mi risulta, ma verrà introdotto a breve, di questo passo.

Tutto il tuo ragionamento si basa sul presupposto che Napolitano si presti a dare la grazia ad un condannato che neanche si è pentito, non ha ancora scontato un giorno della pena, né ha chiesto clemenza e in più è interdetto dai pubblici uffici per durata da stabilirsi, il che vuol dire che ha commesso un reato che per sua natura porta come pena accessoria qualcosa che è cozza con il riabilitare la sua agibilità politica.

A questo resta da domandarsi perché non si grazi il delinquente comune e qui ci starebbe bene la fattoria degli animali: alcuni sono più uguali di altri.

Vedi la discussione






Palmares