• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il re è nudo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

1 agosto 2013 09:44

GRAZIE PRESIDENTE
Il vantaggio, innegabile, di avere in politica il burlesque è che gli italiani sono diventati - oltre essere già navigatori, santi, pittori e allenatori - esperti di diritto pubblico, privato e parlamentare.
Una cultura forzata come questa, che dura da venti anni, è il migliore regalo che si potesse sperare da un personaggio come questo. E così i falsi in bilancio, l’istigazione alla prostituzione, la corruzione di minorenni e maggiorenni di parlamentari e non, l’abuso in atti d’ufficio, il finanziamento illecito, l’aggiotaggio, il furto di bestiame e tutto il corredo di cultura giuridica in fatto di pene primarie ed accessorie, gradi di giudizio, rinvii, legittimi impedimenti, prescrizioni, decadenze, ecc. ecc., non hanno più segreti per l’italiano medio. 
Tutto questo è pane quotidiano.
In questo momento l’italiano medio è attivo in accese discussioni con altri italiani medi circa la decisione della Cassazione sul caso Mediatrade: scenari giuridici, politici, umani e sociali sono vivisezionati in ogni dettaglio. 
E’ un’Italia che sarà anche andata indietro di venti anni nel Pil ma culturalmente è cresciuta di cinquanta anni. E non si vive di solo pane, lo sappiamo.
Per tutto questo, comunque vadano le cose, il popolo italiano ha un solo dovere nei confronti del burlesque: levarsi in piedi e, all’unisono, urlare a squarciagola "MENO MALE CHE SILVIO C’È".
Da parte mia un sentito: "grazie, Presidente, non si fermi qua, ho ancora tanto da imparare".


Vedi la discussione






Palmares