• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su O pagare le tasse o sopravvivere: ma che scelta è?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 27 luglio 2013 16:17

Fassina ha detto una emerita stupidaggine e dovrebbe vergognarsi ,dimostrando oltretutto di non conoscere assolutamente il fenomeno .Ancora più grave se avesse un minimo di contezza di cosa sia l’evasione fiscale in Italia .

Tutto vero che il Fisco è ladro e affamatore , che la tassazione è sopra ogni limite di decenza e chi vive di lavoro autonomo e dichiara tutto è un vessato, ma questo attiene all’evasione fiscale come i cavoli a merenda .Semmai chiedetevi perché .

L’evasione fiscale ,cari signori ,è una storia di figli di buona donna che viaggiano in bmw , magari intestata alla moglie o alla nonna , e risultano assolutamente sconosciuti o incapienti per il Fisco .Per quanto attiene poi agli studi di settore , largamente fallaci ,non esiste obbligo di adeguamento ,se sei tranquillo accetti il rischio dell’accertamento .Al sottoscritto (autonomo) la commercialista chiedeva adeguamenti per quasi 30.000 euro ,non ho accettato e mi sono reso disponibile ,documenti e conti bancari a disposizione , ad essere accertato .

Degli 807 miliardi di euro di evasione iscritta a ruolo (quindi quella già accertata dal 2001 al 20012 ,ma non ovviamente quella presumibile totale che è almeno il doppio visto che si stimano 180 miliardi l’anno , con evasioni da 500.000 euro in su ) ,dicasi 20 finanziarie da 40 miliardi l’anno ,ne sono stati recuperati appena 67 ,molti non saranno mai recuperati ,altri forse a babbo morto o magari con un condono alla Berlusconi . Tradotto devi 100 paghi 5 e amen (e cosi’ capite anche chi vota Silvio ). E chi pensate che stia riempiendo il buco , cari sventurati fratelli ? Tanto per capire perché siamo arrivati al 63% di imposte effettive ,ovviamente per chi le paga ed è lavoratore autonomo,perchè per l’evasore le tasse possono anche portare al 90 % che a lui fa un baffo.

L’evasore fiscale italiano è un delinquente che mette le mani in tasca ai suoi concittadini onesti ,conduce una vita da ricco o quanto meno da benestante ,gode dei servizi che altri pagano per lui ,compresa la mensa per i figli e l’assistenza medica gratuita . Se poi è un imprenditore lavora in nero ,scarica fatture false ,dichiarando se va bene i 6.000 euro di cui sopra ,e soffia lavoro a chi è in regola con una concorrenza sleale .Sono decenni che a parole si dichiara di perseguire l’evasione fiscale , ma nei fatti tutto l’opposto perché sono "voti sicuri " .
State abboccando alla campagna mediatica messa in piedi proprio da chi ha interesse a continuare questo andazzo .
Fassina andrebbe rimandato a scuola ,visto le cazzate che tira fuori , o messo a servire caffé alla bouvet di palazzo Madama ,li’ forse farebbe meno danni .
Ma roba da matti !! (lungaggine giustificata da legittima incazzatura -scusa FDP)
ciao


Vedi la discussione






Palmares