• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Gli eredi del Pci


Vedi tutti i commenti di questo articolo

23 luglio 2013 14:37

Sono sempre stupito dai commenti alle mie noterelle polemiche. In genere si offendono i "grillini", che pensano che io voglia denigrarli (e che non si accorgono che ce l’ho piuttosto con i residuati della sinistra che continuano a demonizzarli) ma anche i nostalgici del buon vecchio PCI che "non aveva paura di mettere le mani nella merda".
Io volevo solo ricordare quanto è antico il metodo furbesco di concentrare il fuoco su un solo avversario, con parole di fuoco, per far accettare la collaborazione con gli altri. Il M5S per inesperienza fa la stessa cosa, su SEL ho già scritto abbastanza, a partire dal luo leader massimo, Vendola, che ho conosciuto bene perché eravamo nel gruppo dirigente del PRC in Puglia e ho potuto vedere da vicino la sua abilità nel costruire discorsi apparentemente di sinistra mentre trafficava con i peggiori esponenti della destra del PDS-PD. Si può cercare sul mio sito alla voce Vendola.
Mi rattrista vedere che oggi, in una situazione così drammatica, non emerge uno straccio di opposizione vera, e che si fanno solo sceneggiate.


Vedi la discussione






Palmares