• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Grillo e i suoi ora anche contro i cittadini: adesso però basta...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

31 maggio 2013 10:23

Sig.ra Anfuso,


il suo articolo è di parte anche se lei non sembra accorgersene. Sta dalla parte di chi si sofferma alla superficialità delle cose, magari parlando per sentito dire, con le idee e le parole di altri. 
Il M5S ha ottenuto un risultato elettorale al di sotto delle attese, senza dubbio, ma erano proprio queste ultime ad essere falsate dal risultato delle elezioni politiche di febbraio. Si sa, politiche e amministrative non sono la stessa cosa. Inoltre, ci sono altri due aspetti a favore del M5S: il primo è che comunque siano andate queste elezioni, i risultati ottenuti sono di gran lunga superiori alla precedenti amministrative del 2008; il secondo è che se prendiamo gli altri partiti singolarmente scopriamo che in molte città il M5S è ha ottenuto un ottimo risultato, arrivano ad essere in alcuni casi la seconda forza politica.
Per quanto riguarda la preparazione dei cittadini eletti non mi sembra che sfigurino vista la media dei loro colleghi. C’è però una differenza, quelli del M5S sono stati interamente scelti dagli iscritti al Movimento. La libertà di scelta non garantisce di per se la qualità, è un metodo che può piacere o meno. Di solito piace ai democratici. Inoltre, chi ha voglia di seguire le sedute parlamentari potrà constatare come ci sia un gran numero di interventi dei cittadini eletti condivisibili e intellettualmente elevati.
Invece di perdersi nella polemica politica contro Grillo (o altri) sarebbe meglio dare il proprio contributo al paese nella discussione delle idee facendo informazione e non opinione.

Vedi la discussione






Palmares