• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Al di là di uno sportello: un'ora di fila fra le pause degli impiegati


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 maggio 2013 22:56

Rileggo dopo tempo quanto lei scriveva: "le assicuro che il mio operato non è mai stato messo in discussione dagli utenti che ho servito, e spesso ho ricevuto note di merito sia verbali che scritte ".


"Mai" stato messo in discussione: ci può sempre essere una prima volta. Spesso ricevuto note di merito ...: queste sono le tipiche affermazioni non riscontrabili, ognuno può dire ciò che vuole, vallo a dimostrare! Rivedendo la sua risposta penso a quanto fu "berlusconiana": tanti dicono così, tanti lo pensano (uncountable, dicono gli inglesi, non si può contare), "tutti" vogliono tolta l’Imu, la maggioranza mi vota ... dunque sono bravo e bello.

Del tu lo dò alle persone abbastanza giovani ... Che idiozia: dar del tu cmq. a chi non si conosce, giovane o meno giovane, è una libertà indebita, è una finta "fratellanza" che può indisporre soprattutto in un ufficio pubblico e, le ripeto, il tu lo impiegate molto con stranieri. Sà anche un pò di paesanotto, non fortemente educato. Ha fatto caso che gli stranieri si rivolgono a tutti dando del tu? Qualcuno li ha abituati a ciò. Che poi lei alzi la voce perché l’utente può esser duro d’orecchie ... è un’altra corbelleria, forse tutti gli utenti Veritas allora sono a "udito ridotto" a giudicare da quanto spesso alza la voce (o alzava).

Riguardo infine a lavorare dietro uno sportello che in quattro ore ecc.: le ribadisco, penso che ogni azienda dovrebbe per lo sportello (come per ogni posto di lavoro) scegliere le persone più adatte, potrebbe non essere il caso di Veritas e tante aziende pubbliche o para-pubbliche ché, tanto, sempre là gli utenti devono venire. Le faccio presente infine che simili atteggiamenti (il tu, la sbrigatività, una certa sufficienza) li riscontravo presso la giovane impiegata che le lavorava accanto: è un esempio che ha ricevuto, la certezza - che dà forza o sicurezza - di un posto di lavoro garantito, cos’altro? 



Vedi la discussione






Palmares