• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Vilipendio al popolo italiano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 25 aprile 2013 15:58

Cara Olinda ,premesso che non sto assolutamente prendendo le parti di Napolitano che ho avuto modo di criticare duramente in miei articoli e commenti proprio su questo blog ,quello che ritengo inaccettabile , sul piano della correttezza intellettuale e della pura e semplice verità ,è quello di far passare una indubbia forzatura della prassi , che c’è stata ,come un "golpe" della Costituzione .

Una cosa è l’opportunità di certe escelte e procedure (che ho duramente criticato in tempi non sospetti) ,altra cosa è mistificare il tutto come una lesione della Costituzione .Non c’è stato nessun golpe (né bianco ,né rosso né di altro colore ) e Grillo pertanto afferma il falso ed è dovere civico denunciarlo ,se non si è dei succhiatutto come i grillini.

Tutto ciò che accaduto dopo il rifiuto in streaming dei grillini di chiudere per sempre la berlusconeiade ,è ascrivibile unicamente a Grillo (e soci )che ,ripeto fino alla nausea ,ha interessi concreti da difendere e deve pertanto alimentare la protesta . I fatti successivi ,nel solco delle forzature di questo poliedrico Presidente che ben conosco dai tempi in cui votavo PCI ,sono stati e sono una inevitabile conseguenza .

Quindi è del tutto inutile che Grillo continui a ciurlare nel manico ,gridando alla luna ,lui e solo lui è il vero inciuciatore con Silvio Berlusconi e l’inciucio è in un cointeresse evidente nei fatti ,ovvero Beppe salva i clic e Silvio salva il posteriore . Chiaro ?

Infine ,tanto per essere ancora più chiari ,il sottoscritto ,culturalmente di sinistra ,nato e cresciuto in ambienti di sinistra ,elettore per decenni del PCI pur con indicibili incazzature ,alle ultime elezioni ,dopo venti anni di assenza dalle urne per raggiunto limite di sopportazione , ha votato ,pensa un po’ , Mario Monti , dichiarandolo prima delle elezioni . E sai perché ? Perché non potendo combattere Berlusconi ed il berlusconismo da sinistra ,ho disperatamente cercato di contribuire a far nascere una destra decente che erodesse il Pdl . Una pensata della quale ora mi vergogno, ma la disperazione a volte gioca brutti scherzi.

ciao


Vedi la discussione






Palmares