• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di cometa

su L'Italia si dissocia dalla fiera del razzismo di Durban 2


Vedi tutti i commenti di questo articolo

cometa 19 marzo 2009 09:17

Dov’è l’informazione? Dai TG abbiamo avuto le stesse notizie, anche se con toni meno apologetici, ma continua a mancare la notizia: cosa dice il documento preparatorio di Durban 2 che meriti l’accusa di antisemitismo?
L’accusa di antisemitismo è costantemente utilizzata oggi per marchiare d’infamia le persone ed i movimenti antisionisti o anche solamente critici verso le malefatte di Israele (queste sì evidenti e supportate da fatti!). Allora, se si parla di antisemitismo vorrei rendermi conto di cosa si parla: vorrei leggere qui stralci antisemiti o razzisti del documento in questione.
In questo articolo, invece, leggo solo propaganda: lezioni di antirazzismo da un membro di un governo razzista come quello italiano (basta guardare il trattamento a immigrati e rom), lezioni di democrazia da parte del governo israeliano (ma conosciamo bene il programma politico di Lieberman, il ministro degli esteri), e poi notizie più o meno manipolate in forma di proclama che non si riferiscono all’oggetto della notizia, cioè Durban 2, ma a Durban 1: ("i peggiori dittatori... si inneggiava a Bin Laden... caccia all’ebreo") o ad altri avvenimenti che con Durban non hanno nulla a che fare.
Il tono propagandistico ottiene l’effetto contrario: rende ancora più sospettoso chi già non è convinto. Propongo all’autore dell’articolo di dare anche a noi tutte le informazioni necessarie per farci un’opinione in merito alla questione.




Vedi la discussione






Palmares