• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Renzi contro il finanziamento pubblico dei partiti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

11 marzo 2013 17:27

I militanti del PD (Sel) sono di un conservatorismo impressionante. Un sordo, ottuso rifiuto alle domande di rinnovamento che vengono dalla società contraddistingue il loro agire, convinti di una superba superiorità verso tutti gli altri che non capiscono la loro posizione politica e le loro scelte.

E’ del tutto evidente che un quarto dell’elettorato italiano non si è innamorato delle visioni lisergiche di Casaleggio, né si è innamorato della democrazia diretta ...(da Grillo), ma molto più semplicemente è stufo di un immobilismo intollerabile che ha portato l’Italia al disastro.

I militanti del PD(Sel) hanno presentato come leader alle elezioni scorse un burocrate di partito capace di parlare solo in politichese, farcito di metafore ridicole; un leader che ha attraversato tutto il ventennio nel gruppo dirigente nazionale del PD e come tale corresponsabile di tutte le nefandezze che la sinistra ha compiuto in questo ventennio. Ne elemco solo le principali: rifiuto di approvare una legge anticorruzione 1996/2001 - rifuto di recepire le norme della convenzione di Strasburgo per la lotta alla corruzione 1999 - rifiuto di una legge sul conflitto di interesse - rifiuto di ripristinare il falso in bilancio - rifiuto di eliminare la exCirielli - rifiuti di eliminare il porcellum, e altro ancora ...

Questo signore dopo aver condotto la sinistra ad una sconfitta epocale neanche sente la decenza di presentare le sue dimissioni, condannando il PD ad affrontare la delicatissima fase pre elettorale. nella quale siamo, sempre con la sua faccia di perdente.

La decenza e un minimo di lucidità politica avrebbe voluto che la fase di trattativa con M5s per scaricare addosso a loro la responsabilità del ritorno alle elezioni fosse condotta da un nome nuovo, giovane, capace, non necessariamente Renzi, bastava anche Barca ad esempio, cioé uno esterno al gruppone di oligarchi nazionali, vere cariaditi della politica.

Invece NO ! si insiste con un perdente , che negli ultimi giorni appare sempre più triste e spento.

Militanti del PD (Sel) siete delle TESTE DI CAZZO, condannate a perdere per la quarta volta.

(la 1° nel 1922/24 - la seconda nel 1946/48 - la terza nel 1992/94 . la quarta 2012/... )

A me dispiace solo che appresso a voi sarò costretto pure io a pagare i costi delle scelleratezze della politica italiana, altrimenti vi avrei detto molto più semplicemente Fottetevi.

Ugo Di Girolamo


Vedi la discussione






Palmares