• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Monti: "Bilderberg? Non è una setta segreta. Magari qualche politico italiano ci andasse"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 17 febbraio 2013 12:43

 Trilateral, Bilderberge e Aspen sono tutte e tre associazioni promosse dai Rockefeller e hanno lo scopo -abbastanza dichiarato- di riunire personaggi politicamente ed economicamente importanti per perseguire politiche di comune interesse, alla faccia dei partiti o delle aziende di cui dovrebbero invece rappresentare gli interessi contrapposti.

John Rockefeller senior creò la sua fortuna probabilmente sostenuto da una loggia massonica con potenti relazioni bancarie; la loggia doveva chiamarsi "Standard lodge" : una specie di "Mario Rossi" fra le logge : significa "la loggia della regole" e ce ne sono state tante. Da qui la passione per il nome Standard, attribuito a tante Standard Oil Companies.

Lo stesso nome fu imposto alla "Poor’s", una specie di Buffetti che Poor istituì per tenere in ordine e in chiaro i conti delle aziende, in modo che gli azionisti potessero controllare la gestione dei loro soldi. Nel 1941 fu incorporata nella Standard Statistic Bureau e diventò la Standard & Poor’s con finalità del tutto opposte, cioè quella di "orientare" gli azionisti e lucrare -attraverso banche di investimento- sui movimenti in borsa, a danno proprio degli azionisti "orientati". Una di queste banche è la Goldman Sachs, per la quale -guarda caso- ha lavorato Mario Monti. 

Geri Steve


Vedi la discussione






Palmares