• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Democrazia 2.0: una campagna trasparente e una legislatura trasparente e aperta alla rete


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 gennaio 2013 19:47

Democrazia "zoppa" >

La sovranità popolare si esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Un Parlamentare esercita le sue funzioni "senza vincolo di mandato" (art.67).
In nome della "trasparenza" si propone una forma di "condizionamento" quotidiano e generalizzato della funzione di "rappresentanza".
Il voto diventa così un "mandato" subordinato al "favore" dell’opinione pubblica.
Risultato. Una democrazia sempre più soggetta alla Pescitudine di chi è sensibile alla fascinazione ... 


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor