• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di mabo

su Wanna Marchi in carcere. E gli Italiani restano orfani di sogni...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

mabo 8 marzo 2009 19:56
 
Articolo interessante che focalizza il problema, principe, di questo paese dei balocchi.
L’argomento descritto, pur avendo implicazioni specifiche su fatti e personaggi sembra ben poca cosa rispetto ad una situazione mediatica generalmente distorcente, in un paese ormai acritico.
Lungi da me l’affermare la non pericolosità del personaggio e l’irrilevanza dei danni provocati, ma non vedo alcunché di anormale nella condotta della “santona”, e dei suoi adepti, che ha esercitato nel migliore dei modi la sua azione truffaldina.
A questo proposito sarebbe da chiedersi come mai, nel paese delle commissioni di inchiesta e delle liste di proscrizione non ci si occupi di vicende, chiaramente illegali, e c’è ne sono tante, tollerate come normali transazioni economiche e non le si blocchino prima che possano fare danno.
Io ti vendo una truffa, tu non sei in grado di comprenderla, pazienza, la compri, abbiamo fatto un affare, siamo tutti contenti. Tutto ben documentato. Torniamo a casa convinti di aver realizzato il nostro sogno, ma chi ce l’ha ha venduto, con il ricavato, migliorerà la sua vita, noi continueremo a sognare. 
 
La mia modesta analisi vuole rivolgersi, invece, alla vasta platea di “vittime” inconsapevoli che pur in un contesto culturale apparentemente sufficiente, continuano a farsi abbindolare, così facilmente, essendo privi di strumenti di difesa adeguati.
Di apprendisti stregoni ce ne sono sempre stati e forse ce ne saranno sempre, ma una società matura emancipa i suoi componenti per renderli immuni da certi fenomeni, una sorta di vaccinazione mentale per favorire lo sviluppo degli anticorpi senza i quali non potremo mai definirci evoluti.
Vogliamo parlare di politica ?
Meglio di no.
Sarebbe solo un modo per coinvolgere in polemiche, spesso non argomentate, molti dei non vaccinati.
Un saluto
Mauro Bonaccorso 
 

Vedi la discussione






Palmares