Ecco lo vedi che un pò di cervello ce l’hai. Finalmente hai scritto qualcosa di sensato. Se lasci perdere il servilismo per Grillo/Casaleggio puoi produrre articoli accettabili.
Aggiungo - se permetti - che negli USA ogni anno tra incidenti, conflitti con la polizia, conflitti tra mafie, liti tra privati e folli che sparano a casaccio ben 30.000 Trentamila persone muoiono per armi da fuoco. Tutto ciò produce un numero altrettanto impressionante di carcerati (un milione) e gente a libertà limitata (un altro milione). A paragonare questi numeri con un’analoga popolazione europea (Spagna + Francia + Italia + Germania e Inghilterra) si resta sconcertati, il rapporto è all’incirca uno(europei) a dieci(americani).
Considero gli americani una sorte di europei inselvatichiti e gli invidio una sola cosa : la loro capacità di attrarre e utilizzare ricercatori da tutto il mondo. Obama sa già che più di tanto non può agitarsi se non vuole entrare nella vasta galleria dei presidenti uccisi.