• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Eccolo di nuovo! Il cavalier Silvio Berlusconi annuncia la sua ridiscesa in campo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

8 dicembre 2012 16:52

Paolo, commento il tuo articolo, fra i tanti, perchè commenti i commenti ai tuoi articoli. A Gaetano Emanuele dico che se dopo 20 anni sono sempre gli stessi, è perchè li votiamo noi cittadini, (l’offerta "partitica" di certo non manca, prabilmente servirebbe meno pigrizia).

Berlusconi....PDL...Monti: Berlusconi è furbo/forte/ricco/ immorale o amorale di certo fa tutto pro domo sua: dall’Edile, all’opaca costituzione Fininvest, allo scippo di un intero settore economico nazionale assieme al Craxi detto Bettino che tornò da Londra in piena notte per consentiglielo (TV privata e pubblicità, oggi sarebbe altro, e meglio, se non fosse per loro). Torna per perdere anche se si poco???: ha i suoi interessi e probabilmente paure enormi se torna per paura della giustizia che lo tampina pur avendola indebolita a più non posso. Ma non torna per perdere: il perchè a dopo..... dopo anche per Monti.

5S: mi sono stufato di chiamare movimento la ditta di grillo che è dal notaio per essere trasformata in religione/chiesa. I grilliani sono bravi, brava gente, sono convinto che con alcuni di loro in Parlamento, se porteranno fuori da lì quello che succede nei conciliaboli e nelle commissioni, si avrà un effetto educativo/teraupetico per i cittadini. Che una volta entrati continuino ad essere grilliani non posso crederlo. Gente onesta, si troveranno a sentirsi effettivamente investiti del mandato popolare quali Rappresentanti della Nazione e non di un partito....(ne sono convinto), poi verranno scomunicati....

PD: Paolo, vedi il tuo articolo su Renzi e relativi commenti: e adesso???..Bersani/Renzi hanno una straordinaria occasione. Renzi non può e non deve ibernarsi,e non credo lo farà per come si è comportato fino ad ora, sarebbe troppo. Salto della quaglia: niet, Berlusconi ha fatto tutto lui, spazio zero per chiunque. Ma il PD sostiene Monti, non potrà che cambiare politica: sarà Berlusconi a costringerlo........

Non per perdere...PDL...Monti//:

 Non per perdere: B. si è messo in naftalina, è stato quasi zitto, ha detto solo..esca la Germania dall’Euro....tolgo l’IMU...lo spread famigerato è sempre lì a fare l’uomo nero. Intanto però, poichè gli italiani soffrono di mancanza di memoria storica anche di ieri mattina, diventa l’uomo nuovo al comando. Quello che gli italiani hanno sempre cercato.

 PDL: se il Silvio fa quello che lasciano presagire tre semplici concetti sscritti sopra, il PDL non perde affatto; ma il PDL non conta, conta solo Silvio e le sue prebende.

 Monti: dire che Monti non ha fatto nulla (assolutamente vietato evidenziare che Monti ha proseguito la politica di Berlusconi), che il Paese è più in crisi di prima ecc....è come rubare le caramelle ad un bambino. Il PD però non può farci quasi nulla: hanno sostenuto Monti con il PDL ma non lo buttano a mare facendo invece quello che Berlusconi si è tenuto in caldo:

Esca la Germania dall’Euro: è un venato ricatto per dire: se l’EURO non si svaluta, l’italia esce dall’Euro: lo farà??? ma neanche per idea, mica è scemo, ma di fronte abbiamo il Dio Mercato Finanza (non la GdF), che è uno spauracchio che non spaventerebbe nemmeno i passeri; te lo spiego dopo.....(fare questo ti porta voti da tutte le parti)

l’IMU: promettere di togliere l’IMU significa fare immaginare al comparto Edilizia una ripartenza. Tutti sanno che Berlusca è un Edile tutt’ora uno dei big del comparto. Fare sperare di fare ripartire l’Edilizia significa far ripartire....+anche tutte le industrie che approvvigionano quel mercato. (sono milioni di voti). Bastano industrie che parlino sì di cassa integrazione, ma dopo le elezioni tutto funzionerà meglio e vedi che fuochi d’artificio....in voti,

finito????macchè: Gianni Letta: è/fu gentiluomo del papa cattolico, Verdini banche, finanza e cricche varie, P2, Miccichè/Schifani:Sicilia (sono milioni di voti) ed infine la Lega: morto Bossi si fa Grillo, ok, adesso si rifarà l’alleanza e chi ti salta fuori nel frattempo quale candidato Presidente del Consiglio??: Tosi il Sindaco più amato d’Italia e per di più giovane: CON L’ALLEANZA IL TICKET (per i leghisti) Berlusca/Tosi....una figata.

La finanza: cosa ci sia sotto lo proporrò quando potrò; per il momento: guardate la Grecia la progressione della storia: in realtà la Grecia era fallita, poi è stata attaccata dal Mercato, l’hanno aiutata purchè.....tagliando un pezzo del debito, ma non bastava e allora, con enorme sofferenza riunioni a notte fonda di 25 ore al giorno, ri-tagliato il debito e dato nuovi soldi.....e andrà avanti ancora così, non c’è scelta: perchè?? perchè se salta la piccola economia Greca....io non so cosa succede, ma so che se l’Italia, 3° Paese industriale d’Europa, fra i primi 20 al Mondo, 60 milioni di abitanti consumatori OCCIDENTALI, avvisa il Mercato che da domani mattina pagherà il vecchio ed il nuovo debito a non più dello 0,1% di interesse, oppure nulla, il Mercato accetta...... Tutta la storia della deregolamentazione delle Banche, USA primi anni 2000, ha fatto sì che la finanza potesse intaccare, dopo il 1930, l’economia reale. Tecnicamente gli Stati potrebbero tornare indietro ma per farla più facile possono ricattare a loro volta il Mercato......perde il mercato. L’economia reale in realtà soffrirebbe eccome, ma ormai soffre allo stesso livello, senza vedere alcuna soluzione se non quelle "pubblicitarie", non muore però, e soprattutto questa agonia finirebbe. Certamente il Berlusca può ricattare, in quanto a sanare i nostri casini, quelli proprio nostri, non ci crede nessuno, neanche Caccamo, anzi.,....

Mi fermo: io non ho un partito da votare (ahimè) sono stufo di facce ipocrite, io "sinistro" sono stufo di partiti che ad ogni congresso di dividono e non sono capaci di un c...., io sono un cittadino e voterò. Se qualcuno mi saprà dare informazioni, oltre quelle sul sito, del Partito Umanista, ringrazio.

Saluti, Enzo

 


Vedi la discussione






Palmares