• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Medioriente: vincitori e vinti (compreso Odifreddi)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 23 novembre 2012 09:00

Caro Fabio ,non direi proprio stupido paragone . Quello di Odifreddi ,piaccia o non piaccia ,è perfettamente calzante .
La questione non è se esiste una giustificazione ,in questo caso la ritorsione verso presunte o reali azioni palestinesi ,la questione è il metodo di ritorsione adottato , ammesso e non concesso che israele abbia ragione e non torto ,visto che ha chiuso Gaza in una enclave come i nazisti a Varsavia.

Se tu me ne ammazzi uno e io rado al suolo un intero quartiere con dentro donne e bambini ,come la vuoi chiamare ? legittima difesa ?
Ha perfettamente ragione Odifreddi il metodo , la sproporzione e la assoluta mancanza di scrupoli ,religiosi ancor prima che civili , configura Israele come uno stato nazista .E non sarei neanche cosi’ sicuro come te che non ci sia anche dell’odio razziale ,basta sentire cosa dicono certi esponenti del Likud .

Poi ,il giudizio politico è un’altra cosa . Che gli arabi siano mossi da fanatismo religioso è indiscutibile ,cosi’ come nel caso di Israele nella sua componente più estremista(Netanyahu), ma sta di fatto che Israele non ha mai rispettato una risoluzione dell’ONU che una e per molto meno l’IRAK è stato bombardato .

Quindi nessuna disarmante idiozia nel paragone e guarda che i nazisti eliminavano gli ebrei mossi soprattutto da interessi economici ,dal momento che le lobby finanziarie ebraiche ( per lo più nate dall’usura) stavano diventando sempre più potenti anche in Germania ed erano diventate concorrenti di potere del partito nazista.Questa è la storia .
Quindi calma e gesso.


Vedi la discussione






Palmares