• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Delocalizzazione o produzione assistita dallo Stato?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 1 ottobre 2012 19:39

Era inevitabile che andasse cosi’ .Per almeno due decenni questo paese ha inseguito le utopie dei maghi dell’energia a gogò ,che hanno demonizzato il nucleare con i vitelli a due teste ,le rane con sei zampe ,la leucemia infantile (e però siamo al 1° posto in Europa e senza le centrali) ,poi hanno detto no ai rigassificatori ,no ovviamente ai fossili (sarebbe anche giusto) ,no ai termovalorizzatori che vanno bene però a casa di qualcun altro( Nimby) e ovviamente si è raccontata la balla che l’energia del sole è li’ abbondante e che basta allungare la mano ,ovviamente si è andati avanti senza uno straccio di programma energetico(unici al mondo) .

Avevamo detto che sarebbe finita cosi’ e sta finendo cosi’ .Un paese che insegue le chimere e i cialtroni pronti a pontificare ,non merita altro .
Siamo arrivati a due referendum sul nucleare .Anche qui a decidere è stato l’uomo qualunque ,con una classe dirigente incapace di assumersi le proprie responsabilità .

Adesso siamo alla resa dei conti ,che si rivolgano ai vari Bonelli ,Tozzi ,Di Pietro ,Legambiente ,Verdi sole che ride ,radicali e compagnia bella per trovare una soluzione .
E il peggio deve ancora venire.


Vedi la discussione






Palmares