Signora Matelda, grazie cmq. del suo commento, almeno c’è scambio. Solo così può migliorare l’approccio tra chi sta dietro e chi sta davanti a uno sportello.
- Alla direzione segnalai queste osservazioni, risposero che se ne sarebbero occupati: più saputo niente e nemmeno avuto un riscontro (magari sui 20’ x 3 di pausa caffé).
- Comprendo l’impegno di quelle ore ad avere a che fare con persone di tutte le risme, perciò vi sono "sportelliste/i" adatti alla funzione.
- Il tu con persone più o meno giovani e/o giovanili penso debba essere prima concordato, sennò particolarmente gli stranieri (imparano dal nostro modo di esprimerci) è ovvio che si abituino col tu a tutti quanti, proprio perché ci si rivolge col tu a loro.
- Il mio racconto voleva sì essere pubblico ma non diffamatorio, diritto di esternare caso mai. Guardi che i commenti degli utenti servono poi anche a voi, direi a un miglioramento della società tutta.
La saluto cmq. con stima: buone giornate, buon lavoro!