• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Truman Burbank

su Conti pubblici. L'Italia non sta peggio degli altri, ma è lo spread che la strangola


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Truman Burbank Truman Burbank 4 luglio 2012 23:55

La ringrazio per aver confermato la mia teoria che molte persone sono ignoranti, ma per avere degli ignoranti veri bisogna prendere dei professori universitari.

Nel merito, è tutta aria fritta, ripassature di economia teoclassica fallita da tempo. Del resto viene citato il più inattendibile dei quotidiani, IlSole24ore, il quale, in evidente conflitto d’interesse con i lettori, può dire solo ciò che fa comodo ai suoi padroni, cioè teologia economica.

Ancora nel merito: com’è che sono 7 mesi che c’è Monti e il debito pubblico aumenta, mentre lo spread resta costante? Ma la favoletta con cui lo avevano messo a rubare nella posizione più favorevole d’Italia non prevedeva il miglioramento dei conti?

E poi questi mercati nel mondo reale hanno un nome, non sono aziende qualsiasi, sono banche d’affari, tra le quali Goldman Sachs, la banca per cui lavorano (o hanno lavorato) Monti e Draghi. Ancora un conflitto d’interessi: non è che per caso monti e Draghi continuano a lavorare a favore di Goldman Sachs invece che a favore delle popolazioni europee?


Vedi la discussione






Palmares