• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Rc Auto: ancora salassi per il Sud. Il Governo salva le Assicurazioni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 maggio 2012 00:12

Ma siamo chiari a parte "Il tuo pensiero lo trovo sbagliato nel principio" che lascia il tempo che trova se io pago poco di assicurazione e tu paghi tanto perché devi fare una legge per obbligare le assicurazioni a livellare i prezzi facendomi pagare di più?

Trovo che la risposta più convincente sia "perché a me conviene".

D’altra parte le assicurazione sanno già premiare le categorie di cittadini più virtuosi, pagano di meno le donne, pagano di meno chi non ha fatto incidenti, pagano di meno i cittadini nelle zone con meno truffe: non c’è bisogno dello Stato che dica alle assicurazioni che la tal categoria ha un basso rischio, le assicurazioni sanno fare il loro mestiere.

Poi che ci sia un cartello tra le assicurazioni non lo credo, ci sono moltissime assicurazioni on line che si strappano i clienti. Forse il cartello è delle vecchie assicurazioni e dei loro clienti che non farebbero mai una assicurazione via Internet.

Queste 18 assicurazioni sono tutte imbecilli e fanno tutte cartello quando ti chiedono cifre elevate per assicurare un’auto se vivi a Napoli?

http://www.assicurazione.it/compagn...

Ci sono compagnie francesi, tedesche, spagnole (Aviva?), svizzere, inglesi, scozzesi, ecc, ecc: tutte cartello?

Metto le mani avanti: se mi rispondi di si è solo perché vorresti pagare di meno e fare pagare ad altri il costo della tua assicurazione. Penso che siano finiti quei tempi, ogni uno paga il suo di costo.


Vedi la discussione






Palmares