• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Kocis

su Grillo a Palermo: nefande offese al popolo siciliano e ai “suoi” morti per mafia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Kocis 1 maggio 2012 18:44

* RINVIO IL TESTO PRECEDENTE RISULTATO NON LEGGIBILE

Lo "Scherzo" in sicilia con le questioni connesse alla mafia tocca sempre nervi scoperti. A maggior ragione se si viene, si profera e si va, proprio in occasione della celebrazione dell’assassinio di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo, e della strage ( oggi 1° maggio) di Portella della Ginestra ( 1947), per mano mafiosa : 11 morti, di cui 2 bambini, 27 i feriti ( diversi di questi morirono successivamente).

Il rischio, come si dice in sicilia, e di mischiare pupi e pupazzi. facendo, quindi, appositamente grande confusione.

A partire dal 6 maggio si terrà a Cinisi, in memoria di Peppino Impastato, l’iniziativa " Oltre i confini della memoria- Ricordare per continuare". Duerà alcuni giorni. Sarebbe cosa buona e giusta che Grillo andasse lì, ascoltando in "religioso" silenzio, per imparare e capire meglio i nessi e connessi legati alla mafia.

Si mischiano troppe cose, condannando, a parole, tutto e tutti. MAI formulate proposte di merito appropriate, specie sulle gigantesche questioni che riguardano la gestione dell’economia da parte del neoliberismo, lo sfruttamento umano e delle risorse, sull’equa distribuzione delle ricchezze e sugli struenti innovativi di aprtecipazione democratica ( in italia o quant’altro) in raccordo con la Costituzione, per dare forte e rinnovato impulso alla nostra democraziqa.
Poi, magari, come successo e dichiarato, si vorrebbero salvare i "sacri" confini della patria" in occasione dell’ingresso della Romania nella Comunità europea, o esternare contrarietà ( in quanto questione non rilevante) per la concessione della cittadinanza italiana ai migranti nati in italia.
Troppi furori verbali e poco arrosto.

Un commentatore anonimo se la prende con Agovorax per la pubblicazione dello scritto in oggetto, richiamando addirittura le "plutocrazie" di infausta memoria, sol perchè pubblica testi alui non consoni. incredibile, rivorrebbe di nuovo in auge la censura: questo si quell’altro no.
Agoravox è strumento libero e plurale. Non gli piace. Cambi canale.

Ai commenti di natura puramente offensiva, sul piano etico e democratico, non vale la pena di replicare.

Buon 1° Maggio
Kocis



Vedi la discussione






Palmares