• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su L'Italia è un Paese razzista? Sì, secondo l'Onu (e Zeman). E chi ci guadagna?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 20 marzo 2012 00:07

Se il metro di giudizio è quello illustrato nell’articolo e con il quale Davide Falcioni deduce che l’Italia è un paese razzista (meglio sarebbe dire antietnico) , sa dirmi l’autore qual’é quel paese europeo o di democrazia avanzata che non lo è ?( Nome please).

Perché mi risulta che paesi di comprovata democrazia avanzata (vedi Inghilterra , Francia ,Germania ,Olanda ecc.. perfino Norvegia ) siano molto meno tolleranti dell’Italia in materia di accettazione di comunità nomadi e di immigrazione clandestina sul proprio territorio .

E se tutta Europa ha comportamenti analoghi se non più duri del nostro,sarà che forse è sbagliato il metro di giudizio che adotta Davide per dare una definizione di "razzismo "?
Sarà che forse non è tollerabile che comunità (mi riferisco alle comunità ROM ) vivano con standard non tollerabili in un consesso civile e che molte di queste comunità diventino veri e propri centri malavitosi ?. Spero non si neghi questo perché altrimenti la discussione diventerebbe pleonastica.

E come mai la Francia ,la Germania ,Svizzera ,Austria ecc... hanno chiuso le porte in faccia ai profughi dalla Libia ?
Ha senso dire porte aperte a tutti a prescindere ? A chi giova una immigrazione "illegale" e incontrollata? Chi qualifica lo status di "profugo" quando arriva gente priva di qualsiasi documento ?
E’ al corrente Davide che masse di delinquenti di ogni etnia sono arrivati (e arrivano) in Italia ,proprio perché giudicano la nostra legislazione ultra permissiva , per non dire un termine più volgare?
Può il paese delle cinque mafie con parti del territorio nazionale non controllate dallo stato permettersi il lusso delle braccia aperte verso chiunque ?


Vedi la discussione






Palmares