• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Perché il TAV è un'occasione imperdibile


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 14 marzo 2012 18:52

Hai capito Federici ? Ai NOTAV i tuoi argomenti entrano da un orecchio ed escono dall’altro .
Parlano di sprechi di danaro pubblico e di altre priorità come se fossero loro a contribuire (vorrei vedere quanti NOTAV Valsusini o gli incapucciati lanciatori di pietre pagano le tasse) e come se non facendo quest’opera si investisse sul patrimonio artistico . Dove sta scritta una cosa del genere nessuno lo sa.

Ma invece una risposta onesta te la fornisce Enrico Emilitri : il problema è essenzialmente politico ideologico . Nei documenti dei NOTAV ci leggi che questa è una opposizione al Liberalismo Democratico Capitalista ,tutto il resto sono scuse.
Cosa significhi esattamente non c’è lo spiegano ,probabilmente è una forma di rifiuto di tutto ciò che simboleggia il consumismo e quindi anche i servizi diventano funzionali a questo .
Questo ideologismo si salda con la specificità dei Valsusini che non si sentono parte di una nazione ma di un radicamento territoriale e i risultati sono sotto gli occhi di tutti .

Altrimenti dammi una spiegazione logica del perché in Francia,in Svizzera ,In Austria ...ecc non senti volare una mosca . Che siano tutti imbecilli non ci credo ,come non credo che i francesi non abbiano a cuore il loro territorio .


Vedi la discussione






Palmares