• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Fiducia alle riforme della Rai e della Giustizia? Le possibili ripercussioni sul nostro Paese


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 9 marzo 2012 19:31

Miraggi fiscali >

Monti ha sempre accompagnato tutti i suoi provvedimenti (salva, cresci …) con ampie e ben strutturate dissertazioni sui contenuti e sulle finalità degli stessi.
Il tutto riferito allo stato di “criticità” dei nostri conti pubblici.

Su un solo capitolo Monti si è mostrato “sbrigativo”, se non “sfuggente”.
Quando ha motivato la mancata adozione di una patrimoniale sulle “grandi ricchezze” con il fatto che “suoi tecnici” gli hanno detto che “non è realizzabile prima di due anni”.
Ha solo aggiunto che c’era il rischio di “abbaiare e non mordere”.

Da allora nessun “tecnico” del suo governo ha spiegato cos’è che manca e cosa s’intende fare per arrivare a istituire detta patrimoniale.
Monti non ha teorizzato una equità “differita”.
Ha semplicemente demandato la decisione ai governi della prossima legislatura.

D’altra parte la sua “equa” ripartizione dei “sacrifici” è fatta di più Iva e più accise.
Cresce così il peso di quella Tagliola Tributaria che già corrode il potere d’acquisto delle famiglie …


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor