• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enrico Emilitri

su Regione Lombardia, arriva il primo crocifisso da imporre negli uffici pubblici


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enrico Emilitri Enrico Emilitri 19 gennaio 2012 23:07

Veramente anche l’add. 1 del Concordato del 1984, firmato dall’allora Presidente del Consiglio dei Ministri, Bettino Craxi (amico di lunga data di Silvio Berlusconi), e dall’allora Segretario di Stato della Città del Vaticano, card. Agostino Casaroli, recita:

 È abolito il principio, ribadito nei Patti Lateranensi [in realtà contenuto in apertura del §1 dell’art. 1 dello Statuto Fondamentale del Regno di Sardegna, meglio noto sotto il nome di Statuto Albertino (4 Marzo 1848)], del Cattolicesimo Romano come sola ed unica religione ufficiale dello Stato.

il che significa che nel nostro Paese NON ESISTE ASSOLUTAMENTE UNA RELIGIONE DI STATO, tanto più che - pur non esistendo a tutt’oggi una legislazione o normativa araldica o simbologica ufficiale in merito - il Crocifisso non è mai realmente stato (né si sa se sarà mai) annoverato tra i simboli araldici o simili dello Stato!


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor