• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Ma quale Casta! La reazione sdegnata degli Onorevoli al taglio degli stipendi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

12 dicembre 2011 19:14

E’ veramente interessante leggere i commenti di alcuni parlamentari: c’è chi si lamenta perchè deve pagare il mutuo (spero non per un attico con vista del Colosseo), o chi pensa che con i tagli sia istigato al suicidio, oppure che possano preludere alla fine del parlamento (con conseguente dittatura!).
Mi chiedo quindi chi ha fatto e pubblicato i numeri dell’articolo, che dichiarano una differenza di circa 5000 Euro fra gli stipendi dei nostri parlamentari e quelli medi dei loro colleghi europei.
C’è una Commissione che lavora da mesi e ce ne vorranno molti altri per identificare la vera differenza di trattamento dei parlamentari italiani da quelli europei!
Naturalmente la Commissione costa (ai contribuenti) e nel frattempo i parlamentari non sono soggetti ad alcun taglio, altri (pensionati, dipendenti, e pochi altri) invece si.
Avrei una proposta: in attesa dei risultati della Commissione, perchè i parlamentari non devolvono una parte dei loro compensi ad es. alla Caritas, o a simili enti benefici e quando arriva il risultato della Commissione non fanno un conguaglio?


Vedi la discussione






Palmares