• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di yepbo

su Libia: bombardamenti NATO, mercenari USA 1300 civili morti. Quello che i media non dicono


Vedi tutti i commenti di questo articolo

yepbo 23 agosto 2011 17:47

Desiderio di un popolo, (che popolo non é in quanto suddiviso in una miriade di tribù e famiglie) o tentativo di una tribù minore di aumentare il suo potere? Se conosci la Libia sai la risposta.

Bombarda i contestatori e si trincea dietro i civili. Chi l’ha detto, forse la stessa Hilary Clinton che ha sparato per poi rittrattare la panzana del viagra? Se conosci la Libia ed i Libici sai la risposta.

Egitto e Tunisia si sono salvate. L’Egitto é allo sbando e regge finché regge l’esercito, la Tunisia, in sordina, ma non é messa meglio. Tempo al tempo e si godranno i democratici risultati della primavera araba. Poi NATO.

Certo, la situazione non poteva che diventare questa, ma solo grazie a francia & c.

Se il dopo Gheddafi potrebbe essere peggiore, meglio non cambiare. Se conosci la Libia ecc. ecc.

Guerra civile, così definita da francia e c. nella realtà, una sommossa tribale, probabilmente fomentata ad arte da francia & c. Se conosci la Libia ed i Libici sai la risposta.

Il mondo civile non accetta più ecc. ecc. INCREDIBILE, parla dello stesso mondo civile che tramite NATO, bombarda democraticamente Tripoli? Se conosci Tripoli, puoi solamente immaginare la strage di civili Libici che il "mondo civile" accetta.

Balcani, facci un giro, anche solamente in Serbia (ci si mangia anche bene) vediamo se torni con le stesse opinioni.

La responsabilità di quanto sta accadendo, é da addebitare esclusivamente a francia & c. ed alla loro idiozia.

Se l’articolista, a suo tempo avesse chiesto di parlare con il Colonnello Gheddafi, sarebbe stato in breve tempo ricevuto, non avendo Gheddafi, traccia della spocchia, presente invece in quantità industriali, nel tappo francese, nel raccontaballe americano e nei giullari italiani.

Qualunque cosa avesse preso in considerazione Gheddafi, non avrebbe cambiato l’obbiettivo di francia & c; scalzare lo scomodo personaggio.

E, la cosa "comica" é che, i risultati, quali che siano, saranno tutto, meno quelli voluti. Ed il timore di ciò inizia ad aleggiare.


Vedi la discussione






Palmares